Svago

Home / Svago

Aree di gioco e spazi di cultura

DIVERTIMENTO ALL’ARIA APERTA

Al Treno dei Bimbi il divertimento è assicurato per tutti, grandi e piccini.

L’area verde del villaggio ospita un parco giochi con altalene e scivoli adatto anche ai più piccoli che possono giocare liberamente e in totale sicurezza. Per il divertimento dei ragazzi e degli adulti all’interno del villaggio c’è un campo da calcio in terra battuta, con illuminazione per poter giocare fino a tarda sera, oppure per una partitella dopo cena. Il campo da calcio è utilizzato anche, una domenica di luglio, per ospitare il consueto appuntamento con il “torneo di calcio” dei ragazzi che vede protagoniste diverse squadre dell’Ossola. Inoltre per chi vuole, c’è anche la possibilità di fare due tiri a Volley nel piccolo e rustico campo da pallavolo allestito da alcuni volontari.

Al treno dei Bimbi ogni domenica è festa.

Da maggio a settembre vengono organizzati i Pomeriggi Ricreativi con attività di svago e di intrattenimento per grandi e piccini. Danze, balli e musica dal vivo, interpretata dagli artisti della zona, rallegrano e animano l’intero villaggio dove si organizzano per l’occasione anche giochi con simpatici premi, come “La Ruota della Fortuna”. Imperdibile la grigliata con un genuino menu montanaro che prevede polenta, costine, salamini, pollo arrosto e altre specialità. Mentre per i più piccoli, arriva il Treno Viaggiante che li farà viaggiare all’interno del Parco.

VAGONI SPECIALI

Al Treno dei Bimbi è sempre Natale. Il villaggio ospita, infatti, il Presepio costruito riproducendo il paesaggio tipico della zona con graziose baite con illuminazione interna. Il Presepio si trova una struttura buia ed è appositamente illuminato con un particolare gioco di luci della durata di circa 3 minuti.

Al Treno dei Bimbi c’è spazio per l’arte. Passeggiando per il Parco potete raggiungere un vagone molto particolare. È il Vagone dell’Arte che ospita diverse opere di artisti vari: quadri, ceramiche, fotografie e sculture.

Al Treno dei Bimbi c’è anche un museo. Al centro del Parco potete visitare il Vagone “C’era una volta…” che ospita tantissimi pezzi da museo, inerenti la storia delle ferrovie ma non solo…

Al Treno dei Bimbi si ritorna bambini. Visitare il Vagone “Paese dei Balocchi” vi riporterà indietro nel tempo e farà felice i vostri bambini. Il vagone è interamente dedicato a tutti i tipi di giocattolo, dal pelouche al videogame. Come tantissime cose al Treno dei Bimbi, anche i giocattoli di questo vagone sono tutti doni dei vari turisti.