Il ristoro

Home / Il ristoro

Ristorare il corpo e lo spirito

Il Villaggio il Treno dei Bimbi è immerso in un vasto parco verde aperto a tutti coloro che vogliono trascorrere qualche ora immersi nella natura, respirando aria pura, ascoltando il canto degli uccelli, cullati dal piacevole sciabordio dell’acqua delle diverse fontane presenti nel villaggio, rilassandosi all’ombra degli alberi, organizzando un pic-nic approfittando dei numerosi tavoli in granito dislocati per tutta l’area.

Per chi lo preferisce, è possibile consumare i pasti preparati dalla cucina del Treno dei Bimbi gestita dalle Cuoche della Casa Letizia Francescana che, insieme ai volontari, ogni giorno preparano prelibatezze servite nella modernissima e confortevole sala ristoro del “Capannone Centrale”.

Inoltre, da maggio a settembre tutte le domeniche e il giorno di Ferragosto il Treno dei Bimbi organizza per i turisti di passaggio una grigliata con un genuino menu montanaro che prevede polenta, costine, salamini, pollo arrosto e altre specialità. Tutti sono benvenuti e non occorre prenotare.

Al Treno dei Bimbi è presente anche un piccolo bar dove i turisti possono consumare caffè, gelati, bibite e dove è possibile acquistare gadget e ricordi del Villaggio, come cartoline, libretti, adesivi. Passeggiare nel parco del Treno dei Bimbi è piacevole rilassante, ci si può soffermare a riflettere, o pregare oppure semplicemente leggere i diversi cartelli con frasi significative che si trovano nel perimetro del villaggio e rigenerare corpo e mente.

Per qualsiasi informazione: +39 0324 62118